“Nozze all’Asinara: una Sardegna profuma di Storia e Natura”

Oltre i bagliori della Costa Smeralda, i resort patinati e la movida sfrenata, c’è una Sardegna che profuma di storia e natura. L’Asinara, eccelsa rappresentante del Nord Ovest dell’isola, è celebre per i paesaggi incontaminati, dove a parlare è il silenzio dei luoghi che diventa melodia, accompagnato dalle musiche del vento e del mare. Location ideale per i matrimoni civili in spiaggia, autorizzati già da qualche anno dal Comune di Porto Torres, l’Asinara è un mondo tutto da scoprire caratterizzato da incantevoli spiagge, flora e fauna mediterranea fra le più ricche della Sardegna e attrazioni storico culturali che risultano magiche cornici per shooting fotografici e video di matrimonio, curati in ogni minimo dettaglio da Franceca Zinchiri, fotografa di matrimonio e ideatrice dello shooting insieme a Imprenta di Giuseppe Pinna, wedding Planner e Floral Designer ...

Continua a leggere

Il faro di Punta Scorno; Punta della Scomunica da cui si ammira il “mare di fuori”; Cala Reale; l’affascinante area denominata Stretti al tramonto, così chiamata poiché rappresenta il punto più stretto dell’isola; la chiesetta di Fornelli e Cala d’Oliva, naturalmente, dove nel 1992 fu istituito il maxi processo alla mafia dai giudici Eroi nazionali Falcone e Borsellino, sono solo alcuni degli sfondi in cui vivere e immortalare il giorno più bella della vita di una coppia. L’Asinara è la location di matrimonio perfetta per le spose che amano l’autenticità, la semplicità e la natura, che hanno un’anima “elegantemente selvaggia”, country chic con note wild. Celebrando le nozze all’Asinara si sposa l’idea di un matrimonio fuori dai canoni della Sardegna a 5 stelle. Si abbraccia quella di un matrimonio ecofriendly, poiché l’Asinara è un vero e proprio Parco Naturale, in cui gli animali vivono gioiosi nel proprio habitat e i fiori, come i Dacus Carota, tipici del luogo, germogliano liberi sotto i raggi del sole.

 

“Nato da un’idea di  Imprenta di Giuseppe Pinna Wedding Planner & Floral e Francesca Zinchiri – Fotografia, Promosso da Wedding To Sardinia e realizzato attraverso il contributo del Comune Di Porto Torres”

Allestimenti: Giuseppe Pinna – Wedding Planner & Floral Designer
Fotografia e Video: Francesca Zinchiri – Fotografia di Matrimonio e Flavio Manca
Riprese Aeree con Drone: Carlo Mascia di DRONE-MC
Abito Sposa: @elisabettadelogubridaldesigner
Abito Sposo: Castangia dal 1850 e Posh
Make-up: Valeria Boncoraglio Valeria Boncoraglio Make up Sardegna
Acconciature: Centro Degradè Conseil Porto Torres – A.M. Parrucchieri Di Anna Maria Mura
Modelli: Simona Sanna e Luca Suffredini

Si ringrazia per il supporto logistico:
Delcomar – compagnia di navigazione
La Locanda del Parco – Asinara Maria Di Meglio
Cooperativa Sealand Asinara Paola Fontecchio
Wild Asinara Park Giuliana Atzori

Si ringraziano Sonia Orecchioni e l’assessore al turismo Mara Rassu

Fai un tour

DOVE SIAMO