El Faro Hotel, Wedding To Sardinia

El Faro Resort, sposarsi ad Alghero con vista mare Capo Caccia ...

“Tutto l’incanto della Riviera del Corallo, ad Alghero, dalle terrazze dell’Hotel El Faro”

C’è un luogo ad Alghero in cui la natura offre spettacoli divini. È il promotorio di Capo Caccia, circondato da un mare blu cobalto le cui onde, a volte lievi a volte forti, paiono inerpicarsi sulle falesie. Vogliono forse raggiunge il faro? Simbolo della città e storico monumento che illumina le notti algheresi? Dall’alto, il faro di Capo Caccia riflette la sua luce su acque dipinte da romantici tramonti, e rischiara le notti, con lampi di bagliore.

Tutto l’incanto di questa cornice -la più suggestiva, indubbiamente, della Riviera del Corallo - si coglie in uno sguardo dalle terrazze dell’Hotel El Faro. È una struttura a 4 stelle, il cui nome rende omaggio proprio al Faro di Capo Caccia, costruito nel 1800, a 186 sul livello del mare...

Continua a leggere

Ed è al mare, a quel mare limpido che ha reso celebre Alghero nel Mondo, a Capo Caccia e al suo faro che l’Hotel, le sue camere e le terrazze guardano dritto, offrendo agli ospiti le emozioni suscitate da un panorama da sogno.

Sempre il mare, in ogni dolce sfumatura di colore, è il motivo dominante dell’Hotel.  Non solo per la vista eccezionale di cui gode, che spazia dal promotorio di Capo Caccia all’isola Piana. Anche gli arredi, in nuances che vanno dal bianco candido al blu intenso, fino al turchese, trasmettono la profonda essenza dell’acqua come elemento vitale ed emozionale.

Neanche a dirlo, l’Hotel El Faro è una location ideale per i matrimoni, perché offre tutto, ma proprio tutto ciò che gli sposi possano desiderare.

Luoghi magici per un shooting fotografico; per un video; meravigliose spiagge nei dintorni per celebrare le nozze in riva al mare; un ristorante, chiamato “Baia delle Ninfe”, che può ospitare fino a 330 ospiti fra interno ed esterno; un elegante Pool Bar, il “Sa Pedra”, in cui organizzare buffet e aperitivi; piscine con acqua di mare; una Sala dedicata appositamente ai matrimoni celebrati in alta stagione, la sala “Libeccio” e una cantina ricca di vini regionali (ma non solo) che valorizza la Sardegna.

Fiore all’occhiello della struttura, di recente realizzazione, è il centro benessere “El Faro Thalasso & Spa”. Caratterizzata da uno stile contemporaneo e minimalista, la Spa dell’Hotel El Faro si sposa perfettamente con le luci e i materiali naturali. Dispone di una vasca con sali del Mar Morto; sauna finlandese; bagno turco; docce emozionali con aromaterapia e piscina interna con acqua di mare.

La proprietaria, Maria Bianca Severi, ci accoglie con un sorriso e con grande cortesia. Il suo accento tipicamente romano, svela che anche lei, come tanti, si è innamorata della Sardegna e dei suoi paesaggi, fino a scegliere di viverci e lavorarci. Si è innamorata però, anche dell’Hotel El Faro, e racconta:

«L’Hotel El Faro fu realizzato negli anni ‘50 da Antonio Simon Mossa, ed è stato acquisito dall’attuale proprietà negli anni ‘90. E’ facile innamorarsi della location, è accaduto anche a me e sono fiera di portare avanti la gestione di uno degli hotel storici simbolo di Alghero. Il nostro valore aggiunto è la splendida posizione, ma anche l’accoglienza. Di anno in anno cerchiamo di offrire agli ospiti esperienze di soggiorno sempre migliori, a carattere emozionale, senza dimenticare l’attenzione a servizi moderni, eccellenti e di qualità.»

Fai un tour

DOVE SIAMO