Gioiellerie

Gioiellerie

Marina Ferraro Gioielli, Wedding To Sardinia

L’arte del corallo delicatamente lavorata a mano da marina Ferraro diventa eleganza e armonia e rende unico ogni gioiello

Alghero, Via Lido 55. Sul lungomare i turisti passeggiano, prendono un caffé, si rilassano sotto i raggi del sole. Dietro le vetrine della sua boutique orafa, Marina Ferraro accoglie i clienti sfoggiando il sorriso che la contraddistingue, e quegli occhi luminosi, che raccontano storie di artigiani, di gioielli, di pescatori di corallo che sfidano le profondità del mare.

Gli occhi di Marina parlano di un’Alghero d’altri tempi, in cui il contatto col mare era più forte e vivo che mai. I fondali della Riviera offrivano pesci in abbondanza ma anche preziosi doni come perle, conchiglie “portafortuna” come l’occhio di Santa Lucia, e rami di pregiato corallo…

Gabriella Gioielli, un luogo di esaltazione della sinfonia artigiana e di riscoperta del dono
Come una sinfonia, come le note che creano la poesia di una melodia narrata, così è la vetrina di Gabriella Gioielli. Il racconto dell’alchimia che lega una madre con le sue due figlie, che insieme danno vita a gioielli straordinari: il bagliore delle pietre preziose, la delicata fase della loro “vestizione” con i diversi materiali, a cura delle mani esperte di mamma Gabriella e delle figlie, Valentina e Veronica, donano uno splendore naturale a chi le indossa, che si tratti di un dono di Nozze, o di un’occasione speciale…

Una storia di arte orafa iniziata ai primi dell’800, con la manualità del trisnonno Enrico Ferdinando, il primo ad avviare l’attività “destinata” al prosecutore di oggi, Luca Pintus. L’Atelier Orafo La Perla, situato a Cagliari in via Angioy al numero 6, affonda le sue radici nel passato, e da esso trae ispirazione per proporre, alla sua clientela, gioielli dallo stile raffinato ed unico, come la firma di chi li realizza interamente a mano, scegliendo la qualità che manifesta la cura, data dal tempo dedicato.