Ci sono luoghi in cui la natura sarda, già di per sé magica, profumata e magnetica, dona il meglio di sé.

L’Hotel Li Finistreddi, a Cannigione, gloriosamente affacciato sul mare turchese dell’isola, è incastonato in una cornice da sogno, circondato da rocce granitiche, dalle fragranze di piante autoctone come il mirto, l’elicriso e la lavanda, immerse nella quiete tipica della aree in cui, nel 1800, sorgevano gli stazzi, insediamenti rurali in cui si conduceva una vita semplice, assecondando i ritmi della Natura e i cicli delle stagioni. Oggi, trascorso più di un secolo,  Li Finistreddi omaggia la tradizione richiamando l’architettura tipica degli stazzi con elementi in pietra che brillano sotto i raggi del sole di Gallura, con architravi in legno pregiato, mobili realizzati a mano dagli artigiani, e aggiunge un tocco di grand lusso, charme e modernità che fa del Resort una scelta ideale per le proprie nozze...

Continua a leggere

L’ampia vista sul mare cristallino di Cannigione, fiore all’occhiello della struttura, regala emozioni dall’alba al tramonto. Le acque trasparenti della Sardegna si ammirano da ogni prospettiva: dalle camere, dal grande giardino e dalle due terrazze con piscina, che guardano dritte all’orizzonte e alle coste frastagliate dell’isola di Caprera.  Sulla terrazza principale si trovano l’Osteria Gourmet e il Cocktail & Wine Bar a bordo piscina, fantastiche location per allestire il buffet, creare una zona aperitivo e cenare all’aperto sotto le stelle dell’isola. Lo chef dell’Osteria Gourmet, Giuseppe Spandri, è a disposizione degli sposi per creare fantastici menù, tipici o internazionali, a base di pesce o carne, e aperitivi di fantasioso finger food. A Li Finistreddi  l’attenzione verso i gusti e i desideri degli ospiti, in particolare degli sposi e dei loro invitati, è una priorità. Il Resort organizza matrimoni completi e personalizzati, anche a tema, occupandosi dell’allestimento floreale, del colore dominante e dello stile dei decori indicato dagli sposi, dell’intrattenimento musicale e di tutto ciò che può servire per la riuscita dell’evento. Con le sole 19 camere, tra cui le tre suite con piscina privata, Li Finistreddi offre la possibilità di organizzare eventi in esclusiva, con celebrazioni civili in giardino vista mare, sotto un bellissimo arco di fiori freschi, con la sposa che arriva all’altare camminando su un tappeto di petali di rosa, come una dea. Anche l’arrivo degli sposi insieme, mano nella mano, può essere spettacolare. La struttura è inoltre dotata di una base di atterraggio per elicotteri, e quale miglior occasione per stupire gli ospiti se non arrivando dall’alto?

Li Finistreddi offre numerosi servizi, tra cui una Spa in cui rilassarsi nella piscina di acqua salata riscaldata, usufruire della sauna, del bagno turco, delle docce emozionali e di trattamenti di bellezza, anche di coppia, con oli e crème a base naturale. Le camere in stile gallurese evocano l’autenticità delle tradizioni sarde e i cui nomi richiamano la flora locale. Gli ambienti esterni delle camere sono rivestiti in pietra di granito, mentre gli interni, arredati con gusto ed eleganza, sono arricchiti da preziosi suppellettili in legno e tegole d’epoca, accostati ad elementi dal design moderno. Splendide la Deluxe Pool Suite e la Exclusive Suite con pavimenti in marmo di Orosei, giardino e piscina privata . La Exclusive Suite è la scelta perfetta per gli sposi, sia durante il matrimonio che in occasione di un viaggio di nozze, perché gode del panorama più suggestivo.

Fai un tour

DOVE SIAMO