Il Destination Wedding. Cosa significa davvero e come realizzarlo in Sardegna

fioristi nozze sardegna

Il Destination Wedding. Cosa significa davvero e come realizzarlo in Sardegna

Il Destination Wedding. Cosa significa davvero e come possiamo realizzarlo in Sardegna?

L’industria dei destination weddings diventa un segmento sempre più importante in numerose regioni d’Italia.

Le Regioni Destination Wedding d’Italia

La Toscana, che da anni investe nella propria immagine all’estero – con la sua divisione speciale Tuscany for Weddings ha vinto nel 2018 il premio come miglior destinazione al mondo per il mercato indiano e sud-asiatico –
nel 2019 raccoglie i frutti del lavoro svolto ed attira il 25,6% dei matrimoni internazionali celebrati in Italia, con un fatturato di oltre 160 milioni di euro.
Altre regioni, come la Puglia, si sono poste come riferimento in questo mercato grazie a matrimoni celebri. Le nozze di Justin Timberlake e Jessica Biel, nel 2012  hanno portato decine di VIP a Savelletri, attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo sulla località.

Poco dopo infatti Ritika Agarwa, terzogenita del magnate indiano del ferro Pramod Agarwa, sceglie la Puglia per il
suo matrimonio, così come Jake Stein -presidente della casa cinematrografica Def Pictures – con la sua Isabel .

I numeri del 2019 sui matrimoni Intarnazionali

Oltre  9 mila matrimoni stranieri ( +2, 1%) 486 milioni di euro di fatturato generato.
Molte località Italiane hanno investito negli anni in questo mercato, portando aziende, fornitori e professionisti ad essere predisposti al tipo di livello che questo genere di eventi comporta.

Lusso, eleganza e servizi idonei in location che possano far sognare

Foto di Paola Repetto Consoli

Nel 2019 54 mila è il costo medio di ciascun Destination Wedding, trend in crescita: oltre il 46% degli operatori dichiara un aumento della revenue previsto per il 2020.

E la Sardegna?

La Sardegna non viene nemmeno menzionata nelle statistiche diffuse a novembre 2019 dallOsservatio Italiano del Destination Wedding, a dimostrazione di quanto sia necessario ed urgente per il nostro territorio iniziare ad investire in questo settore che continua ad espandersi ma rischia di saturarsi in brevissimo tempo.

I nostri luoghi meritano di essere valorizzati e i nostri professionisti in prima linea in questo business che si espande e con la nostra arte e il valore della bellezza del territorio possiamo davvero fare la differenza.

golfo aranci mare

Capo Figari, Golfo Aranci

La missione di Wedding To Sardinia

Wedding to Sardinia nasce con scopo di promuovere il turismo dei matrimoni in Sardegna. L’obiettivo del 2020 è realizzare tuor per portare i migliori Wedding Planner ed Editori del Wedding a conoscere il nostro territorio e la nostra arte, i nostri professionisti per portare il loro porfolio qui, a lavorare con noi. Portando questo turismo con continuità diventeremo anche noi una acclamata meta per il turismo dei matrimoni internazionali e possiamo crescere in questo settore ed creare il Destination Wedding in Sardegna.

 

Leave a Comment

You must belogged in to post a comment.