“In un Cielo vestito a festa, i Fuochi d’Artificio dipingono le stelle che risvegliano i Sogni”

In una notte qualunque, uno scorcio di Cielo di Sardegna si tinge di colori e si riempie di magia: emoziona una coppia di sposi, fa sorridere le persone durante un evento, le sorprende tra coreografie di luci e musica, mentre i ricordi sotto i Fuochi d’Artificio restano fissati nel tempo.
Non è un film, non è un racconto, è la descrizione di una serata animata dalla professionalità della Pirotecnica F.lli Massa, che ormai da oltre un secolo, porta avanti in Sardegna la tradizione di una famiglia di fuochisti pirotecnici.

Continua a Leggere

Ispirati dal ricordo del nonno, quasi sempre nero di polvere pirotecnica, ma dal sorriso felice di chi ha la fortuna di avere per mestiere la propria passione, Alessio e Giuseppe hanno raccolto l’eredità di famiglia: “Dietro ogni spettacolo pirotecnico c’è una storia, una scenografia da creare, e una sicurezza da garantire”. Un lavoro complesso, che i due ragazzi neanche maggiorenni approcciavano durante le vacanze estive, imparando l’abilità nei nodi, la preparazione delle miscele coloranti, la fase dell’essiccatura delle micce, quando tutto veniva realizzato interamente a mano.

Prodotti con un’anima come diceva il nonno, ma anche prodotti con un basso impatto ambientale, criterio fondamentale per i Fratelli Massa, che hanno ridotto l’utilizzo della plastica di oltre il 95% e che scelgono basi solo di carta, colla e cartone pressato, per quelle zone della Sardegna che richiedono particolare attenzione alla natura e al suo ecosistema. Musica, luci, colori e scenografie uniche che li hanno portati ad essere co-esecutori dell’azienda che ha appoggiato il Capodanno 2018 al Circo Massimo a Roma.

Al servizio del desiderio dei clienti, che siano coppie di sposi, committenti per eventi pubblici, eventi privati o feste del tutto intime, Alessio e Giuseppe, da veri artisti del Cielo, aspettano ogni stessa volta il momento conclusivo e carico di significato del loro spettacolo viaggiante: l’applauso di chi ha vissuto l’emozione di un dipinto stellato riflesso nel mare unico della Sardegna.

Fai un tour

DOVE SIAMO