Mercure Olbia, Wedding To Sardinia

Nel cuore di Olbia, città porta della Costa Smeralda e storico centro gallurese, esiste un luogo in cui accoglienza, comfort, benessere e design si fondono alla perfezione.

È il Mercure City Hotel, Hotel a 4 stelle dell’omonima e celebre catena alberghiera internazionale,  simbolo dell’eleganza e della ricettività d’eccellenza. Nella cornice di Olbia, il Mercure è ben più di un hotel stellato. Votato all’ospitalità di livello, offre tutto, ma proprio tutto quel che si desidera da un soggiorno “city smart”.

Alla Reception, merito della cortesia dello Staff, ci si sente in un posto famigliare, come in un piacevole déjà vu. Di fatto si è entrati in una grande famiglia, quella del Mercure Olbia, dove si collabora per rendere la permanenza degli ospiti gioviale e gradevole. Questa sensazione di famigliarità, immensamente bella, accompagna i clienti in ogni momento del soggiorno. A partire dal mattino, quando un caffé preparato col sorriso ha il sapore di un’ottima giornata, fino alla sera, momento in cui ci si rilassa con un aperitivo nel bar della Hall o a bordo piscina.

...

Continua a leggere

Il Mercure Hotel è una città nella città. Un luogo conviviale in cui incontrarsi davanti a un bicchier di vino, scambiare due chiacchiere o parlare di esperienze, di viaggi. Sì, perché il viaggio come esperienza di vita, e l’hotel come simbolo dello stesso, restano al centro dell’attenzione del Mercure, che ha adottato una filosofia profondamente innovativa nell’ hôtellerie, a tratti rivoluzionaria. L’Hotel come luogo d’incontro e scambio culturale in particolare.
Senza tralasciare la bellezza della struttura, le cui 4 stelle, meritatissime, brillano grazie a servizi d’eccellenza, meravigliose camere da letto, lussuose suite (da sogno è la Paradise Suite: 80 mq circa; terrazza privata di 40 mq; vasca idromassaggio esterna; letto tondo e vista panoramica sulla città), una Spa e una palestra aperte tutto l’anno, vale la pena soffermarsi sulla mission aziendale.
Ce ne parla Carmine Capellupo, Direttore del Mercure Hotel di Olbia.
«La proprietà attuale ha investito in servizi di qualità, ma non solo. La mission più importante del Mercure è essere al servizio della città attraverso iniziative di interesse culturale. Il nostro brand “Discover Local” ha riscosso -e continua a riscuotere, precisa Callelupo- molto successo. Punta a valorizzare l’unicità della cultura e delle tradizioni sarde tramite eventi accessibili a tutti, incentrati sull’enogastronomia sarda, sull’artigianato, e in generale sulla promozione dell’unicità della nostra isola nel Mondo.»
Non da ultimo, il Mercure Olbia è attivo sul fronte matrimoni e iniziative di sviluppo della wedding destination in Sardegna. Partner di Wedding To Sardinia, ha ideato l’evento Sposa Sardegna 2019. La kermesse, accessibile a tutti, è fissata per il prossimo 3 novembre e ospiterà i migliori operatori del settore, intrattenimento a tema e numerosi espositori. Consentirà ai partecipanti di raccogliere idee per le proprie nozze e di ottenere consulenze gratuite da parte di un Team di professionisti.
Tornando all’Hotel, è impossibile non apprezzarne gli interni: a dir poco strabilianti. La piazza del Mosaico in particolare, vista dall’alto, regala un colpo d’occhio emozionante.
Riproduce un famoso quadro di Picasso, “Le Bagnanti”, e proietta l’osservatore nelle atmosfere marine della costa. È questo il luogo ideale per un buffet, un pranzo o una cena di matrimonio; oppure gli spazi esterni a bordo piscina, molto suggestivi. A bordo piscina si trova il Ristorante Grill Sa Cardiga, dove gustare menù tipici sardi oppure ottime grigliate di carne o pesce fresco.
L’intera struttura è di gran design. Le balconate dei corridoi che conducono alle camere, girano attorno alla  centrale piazza del Mosaico fino ai piani alti, e ricordano la forma di una nave da crociera. È il viaggio, sempre al centro delle attenzioni del Mercure: un sogno da vivere a occhi aperti.
Questo sogno è più che mai dedicato alle spose, in occasione del giorno del loro matrimonio. Per stupire gli inviati con un arrivo spettacolare, la sposa può scendere a bordo di un ascensore trasparente, che dall’alto dell’Hotel conduce fino alla piazza del Mosaico.
Chi sceglie di sposarsi al Mercure ottiene in omaggio un weekend a Roma o a Milano in un altro prestigioso Hotel della catena Mercure, più una cena in omaggio per l’anno successivo. Il Mercure Hotel di Olbia può ospitare fino ad un massimo di 200 inviati. È aperto dal 1° aprile al 31 ottobre. La Spa centro benessere e la palestra del Mercure invece sono aperte tutto l’anno.

Fai un tour

DOVE SIAMO