Tendenze 2020 per le tue nozze in Sardegna

Tendenze 2020 per le tue nozze in Sardegna

Quali sono le tendenze 2020 per le tue nozze in Sardegna? Oggi consigliamo le location in base ai gusti degli sposi, e sempre con uno sguardo alle nuove mode e stili di matrimonio.

Oggi gli sposi sono alla ricerca dei particolari che rendano unico il giorno del matrimonio, e anche per questo scelgono spesso luoghi lontani in cui sposarsi, perché vogliono un richiamo diverso. Questo non significa che non possa essere tradizionale.

Il matrimonio rispecchia molto il modo di vivere di una coppia, e per questo ci sono varie tipologie.

Stili e tendenze per le tue nozze

Il 2020 si preannuncia come un anno di matrimoni con caratteristiche particolari. Vediamo ora di capire le tipologie di matrimoni

  • Tradizionale
  • Moderno
  • Vintage
  • Country o rustico
  • Boho

Chi sceglie lo stile tradizionale è certo che vuole una location raffinata ma allo stesso tempo che richiami un matrimonio ricercato e con l’allestimento stile antico.

In questa tipologia rientrano di sicuro i matrimoni in chiese allestite con addobbi floreali e tanto raso o tessuti ricercati, e con una dimora d’epoca o ristorante allestito con porcellane, candele e tanto altro che sia romantico.

Foto Vittorio Mura Floral Designer      L’Orchidea Di Caterina Cannoni

Imprenta di Giuseppe Pinna                  Guido Beltrami Art Designer

Lo stile moderno è fatto di ambienti generalmente all’aperto, colorati, con dettagli che rendono il matrimonio simpatico e “fuori dai soliti schemi”

Foto Tania Mura Wedding Photography     Tore Serra Photography

Foto Whitehouse creations & events Events     Sara Princess Weddings & events

Il matrimonio Vintage è un richiamo agli anni cinquanta, e lo riconosci non solo dalla location ma anche dall’abito, che di solito è a sirena

Foto Sfilata Nuova Zavalon Olbia all’evento Sposa Sardegna al Mercure city Hotel di Olbia

modella con abito da sposa

Scatto di Tania Mura

matrimoni in sardegna in agriturismo

Matrimonio sardo in agriturismo

Location per un matrimonio Vintage? Un luogo antico e ricco di sfumature

Foto Paola Repetto Consoli                           Agriturismo La Colti

Cortis Antigas                                                     Guido Beltrami Art Designer

Il matrimonio Country è un matrimonio sempre chic e con un forte richiamo alla natura. E anche qui vegetazione e animali fanno la differenza. Immaginatevi una sposa che arriva a cavallo o in una carrozza. Un giardino, o una scuderia e perché no, anche una bella cantina rendono l’atmosfera sicuramente in piena tendenza.

Agriturismo Il Muto di Gallura

Sara Princess Weddings & Events

Il matrimonio Boho, o meglio “bohémien” , è famoso per essere stato lo stile utilizzato da Kate Moss per il suo matrimonio. E’ un po’ fuori dagli schemi, immancabilmente chic ma anche un po’ selvaggio, tipico dei primi anni novanta, epoca dell’hippy. 

Qui, vi invito a leggere l’articolo sul matrimonio Boho fatto da due nostri partner Francesca Zinchiri Wedding Photographer e Imprenta di Giuseppe Pinna, Floral designer.

Le tendenze del 2020

E dopo questa carrellata di stili per i matrimoni, sempre in ottica lusso chic, vediamo quali sono le tendenze di questo anno che sta per arrivare.

Sicuramente gli sposi cercano location come spiagge, natura selvaggia, boschi, campi di grano, siti archeologici.

Quindi, senza far mai tramontare il matrimonio tradizionale, per questo 2020 ci aspettiamo matrimoni stile boho, country- rustico.

Dove? Quale terra migliore offre tutto questo se non la Sardegna? Quindi vi aspettiamo nella nostra terra, con i nostri luoghi perfetti per ogni tipo di matrimonio e i nostri professionisti pronti a rendere unico e oltre le aspettative il vostro giorno più bello.

Vi ricordiamo che: “Siamo un popolo di professionisti e artisti, che hanno sempre respirato la magia di questa terra unica e ancora selvaggia. Siamo un insieme di professionisti da e per la Sardegna”.

 

 

 

Leave a Comment

You must belogged in to post a comment.