Ozieri

Il Comune dell’ Ospitalità, delle antiche tradizioni e della ricchezza culturale!

Ozieri  è un comune italiano di 10466 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna. È il centro abitato più grande del Logudoro.

Una città ricca di Cultura e storia. Gli abitanti ti accolgono con una ospitalità travolgente. Ci si sente a casa.

Ti raccontano la loro storia mentre cammini per le vie della città che può essere definita “una palestra a cielo aperto”, per le sue salite e le stradine in ciottolato che poi si aprono ad un panorama mozzafiato.

Partendo dalla Cattedrale di San Bisarcio, una delle grandi chiese romaniche della Sardegna. L'edificio monumentale si trova isolato su un'altura di origine vulcanica in un sito campestre non lontano da Chilivani, nel territorio del comune di Ozieri. Gli occhi si fermano ad ammirare la sua imponente austerità e bellezza.

Arrivi poi alla città, ricca di arte, dalle Grotte di San Michele, dove entrando senti subito l’energia che i nostri avi raccontano, quel richiamo mistico di flusso energetico che ti ricarica di positività e forza. Un magnete con enormi poteri. La grotta calcarea con stalattiti affascina subito, avvolta da quel mistero antico di cui ancora si sente l’eco degli avi.  Poi il Palazzo Costi,  è appartenuto alla nobile famiglia Costi Garau. Al piano terra del palazzo è allestita l’esposizione “Ozieri Città del Cavallo”.

E poi meravigliose Chiese e Basiliche dove gli sposi possono emozionarsi percorrendo la navata, tra storia e incanto degli occhi! Fontana Crixoni, una bellissima location per i matrimoni!

E gli artigiani locali, ti offrono la "Copuletta", dolce tipico degli sposi e sorridono, perché per loro è importante accogliere con il sorriso ogni persona, a cuore aperto. E poi gli artigiani che costruiscono i coltelli, i gioielli tipici sardi e tanto, tanto altro ancora.

E tutto questo ve lo racconteremo in un video emozionale dove gli abitanti racconteranno e soprattutto il primo cittadino vi racconteranno la loro storia. Pronti ad emozionarvi con noi! Perché la Sardegna non è solo mare!

Fai un tour

DOVE SIAMO