Parco Naturale Regionale di Porto Conte, sposarsi tra foreste, grotte di stalattiti e flora e fauna rara!

Un sogno che diventa realtà, un matrimonio che profuma di storia e di fiabe.

5.000 ettari di terreno tra specie animali e vegetali rarissime, dove i grifoni nidificano nella stagione estiva, dove la macchia mediterranea si fonde in foreste incantate.

Un'area marina protetta dove puoi immergerti tra il corallo e rare specie di pesci.

Le Grotte di Nettuno, dall'età preistorica ci accompagnano con stalattiti che lasciano senza respiro. 4 km e più di 700 scalini per vedere cavità sommerse, tra vegetazione, stalattiti e stalagmiti. Un paesaggio mozzafiato che resta nella memoria.

La punta di Capocaccia che al tramonto regala uno spettacolo indimenticabile, con il sole che accarezza il mare e si fonde con esso....

Continua a leggere

L’isola Foradada, di fronte alle falesie di Capocaccia, ti regalano panorami rari. E’ un posto unico al mondo per le sue particolarità paesaggistiche e naturalistiche. Immaginatevi di sposarvi col sole che tramonta sul mare, scambiarvi le promesse col rumore del mare che si scontra con scogliere granitiche levigate dal tempo. Proprio quel tempo immortale. Un sole che cade sul mare e nasce l’indomani sulla foresta. Un sole che si fonde regalando colori unici.

Un matrimonio tra spiagge di sabbia bianchissima che si perdono all’orizzonte e tramonti incantati in un luogo dove le torri ti abbracciano come una fortezza e proteggono luoghi fuori dal tempo. Un Parco protetto, unico per chi sogna un matrimonio tra mare, scogliere antiche levigate dalle onde e spiagge di sabbia soffice e bianca immersa nella macchia mediterranea. Un Parco antico come la sua città, Alghero protetta dalla muraglia che la abbraccia come una fortezza. Questo è il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, dove inizia la favola.

Fai un tour

DOVE SIAMO