Torta nuziale e dolci per un matrimonio in Sardegna

torta nuziale sardegna

Torta nuziale e dolci per un matrimonio in Sardegna

“ La nostra professione è come una relazione: tanta passione ogni giorno per non farla mai morire “

I suoi dolci preferiti sono il Tiramisù e il Crème caramel. Due semplici delizie, “le più difficili da realizzare”, affermano i grandi pasticceri. Giuseppe Diana, di 37 anni, pasticcere di Buddusò nato in Sri Lanka, le prepara con grande maestria: una dedizione sorprendente riservata a ricette nostrane come a creazioni speciali commissionate da prestigiosi ospiti della Costa Smeralda. Alle sapienti mani di Giuseppe, vero artista del dolce, si sono affidate personalità di altissimo calibro, da Usmanov ad Abramovich, certe che avrebbero gustato prodotti a 5 stelle…

Intere generazioni, una grande famiglia, una ricetta segreta tramandata di padre in figlio: nasce così l’antico gelato sardo, Sa Carapigna, arricchito e rinnovato dalla cura attenta di Sebastiano Pranteddu e della sua famiglia.

Un prodotto unico, nato in Sardegna nel XVII secolo tra le montagne di Aritzo, che ha seguito gli spostamenti della famiglia Pranteddu, dalla Barbagia alla Marmilla, per mantenere in attività il mestiere tramandato dai Carapigneris…

Caffetteria – Pasticceria di Manuela Acciaro, per emozioni di gusto e creazioni di stile

Una professione che è diventata la sua vita, e una vita che è diventata la sua professione. Sembra un gioco di parole, ma ripercorrendo la storia di Manuela Acciaropasticciera professionista – si capisce subito che il confine tra ciò che è e ciò che fa, è quasi inesistente. Per lei, non si tratta di ricette segrete o di ingredienti da non rivelare, deve tutto all’unico componente essenziale: l’amore per il suo lavoro…