Porto Torres

Il Paradiso inizia da qui

È la porta d’accesso tra le più importanti della Sardegna, con un’affluenza di un milione di persone all’anno. Storia e leggenda si intrecciano e offrono ai visitatori un luogo dal fascino mistico; scogliere a picco e calette assolate regalano momenti di relax e di svago; la natura, perfettamente integrata con le fiere e antiche opere monumentali, si mostra in tutta la freschezza: Porto Torres, l’antico approdo dei popoli del Mediterraneo, è diventato oggi il luogo ideale per le tue nozze.

Puoi scegliere tra varie location, a seconda che tu preferisca una cerimonia in un parco verdeggiante, o con il mare alle spalle, a testimoniare le promesse di una vita, o all’interno della basilica più antica della Sardegna o, infine, nell’isola che fa parte di uno dei parchi più suggestivi della nostra terra...

Continua a leggere

La città di Porto Torres ha duemila anni di storia, fatta di intrecci con altre popolazioni e tradizioni che rimangono nel tempo: una colonia romana fondata nel 46 a.C molto probabilmente da Giulio Cesare, che ha visto fasti e decadenze a cavallo del periodo romano e medievale. Sono tante le testimonianze legate a questi due periodi, e la caratteristica della città sta proprio nella sua diversità.

Se il tuo sogno è una cerimonia religiosa, la Basilica di San Gavino è perfetta per realizzarlo: costruita nell’XI secolo è in assoluto la più grande e la più antica di tutta l’isola. La lunga navata centrale, in stile romanico, accompagnerà i tuoi passi e quando volgerai lo sguardo verso l’antico e caratteristico altare, il tuo futuro sarà lì, ad accoglierti.

Se, invece, preferisci una cerimonia civile puoi scegliere tra il Parco di Balai, che si affaccia sulla spiaggia e regala un suggestivo panorama, il parco di San Gavino, con la maestosa cattedrale alle spalle, la Torre Aragonese, che proteggerà le tue promesse, l’area archeologica di Turris Libisonis, per un matrimonio che ha come sottofondo l’eco di un tempo lontano. Ancora, la Rocca Manna, con la particolare scogliera di pietra calcarea e le chiesette di Balai Vicino e Balai Lontano, distanti tra loro due chilometri ma unite dalla leggenda dei Santi Gavino, Proto e Gianuario.

Infine, se vuoi regalare ai tuoi ospiti una cerimonia originale e immersa nella natura della Sardegna, l’isola dell’Asinara vi accoglierà con i suoi colori, profumi e con la brezza leggera di un’isola che protegge i segreti delle genti che tra le sue bellezze hanno trovato accoglienza e conforto.

Fai un tour

DOVE SIAMO