Santa Maria Resort & Spa, Wedding To Sardinia

Mare, lusso e tradizioni sarde. Al Santa Maria Resort di Orosei l’amore è nell’aria ...

Ad Orosei, sulla costa Orientale della Sardegna, i raggi del sole scaldano la pelle avvolgendola in un delicato abbraccio. Solo qui, a due passi dall’omonimo Golfo, le trasparenze del mare ricordano acqua pura sorgiva. Fra paesaggi selvaggi, alberi di ginepro che realizzano sculture naturali, chiese campestri e tradizioni, l’amore si respira nell’aria. Sposarsi al Santa Maria Resort, Hotel a 4 stelle della costa oroseina, è vivere un sogno ad occhi aperti. Un sogno in cui la natura, generosa, apre le porte agli sposi offrendo cornici e scorci intrisi di magia.

Continua a leggere

La struttura è dotata di una Spa e di un Centro Fitness, di ogni comfort e numerosi servizi. Gli alloggi, arredati in stile tradizionale, tra cui figurano due lussuose Suite, sono immersi in un parco giardino all’inglese nel quale trovano spazio  anche un’ampia piscina e un ristorante. L’architettura esterna, di color bianco scintillante, trae ispirazione dagli edifici locali ed è perfettamente inserita nel paesaggio costiero. L’arredamento interno è squisitamente tipico. Arazzi, copriletti e cuscini intessuti a mano, nonché mobili artigianali decorati con la tecnica dell’intaglio, sono il filo conduttore delle tradizioni sarde, di cui l’hotel è fiero rappresentante.

Il Santa Maria Resort è una location ideale per matrimoni a Orosei. Merito non solo dei servizi offerti e del fascino della struttura, ma anche della posizione che vanta. Si trova vicino a ogni attrazione circostante, dalle spiagge ai monumenti. È a due passi dalla spiaggia di Santa Maria, che ospita una chiesa campestre cara ai pescatori, set ideale per un servizio fotografico. È a breve distanza dal centro storico di Orosei e da luoghi perfetti per video e shooting di matrimonio ricchi di emozione. Fra questi, basti citare l’Oasi naturalistica di Bidderosa; la spiaggia di Berchida; Cala Liberotto; Cala Ginepro; la spiaggia di Osalla e le numerose chiese locali, alcune meravigliose, come la chiesa della Beata Vegine del Rimedio, che il design dell’hotel richiama in numerosi dettagli.

Molti sposi hanno scelto il Santa Maria Resort per festeggiare le proprie nozze. Alcuni hanno celebrato un romantico matrimonio in spiaggia, o nella caratteristica chiesetta dei pescatori, di Santa Maria del Mare. L’arrivo della sposa sul gozo, piccola imbarcazione in legno decorata con fiori dalle mille sfumature, inaspettato per gli invitati, è una sorpresa che aggiunge contenuti spettacolari e indimenticabili alle nozze.

Dopo la cerimonia la coppia può recarsi nei luoghi più belli della costa per scattare foto da sogno, per poi giungere in hotel dove ad attenderli è lo Staff professionale della struttura, pronto a servire l’aperitivo e il buffet, a bordo piscina o nell’elegante corte interna. I menù proposti dal ristorante del Santa Maria Resort, che può ospitare ben 350 coperti (180 nella corte interna), sono completamente personalizzabili. L’offerta include raffinate pietanze a base di pesce, grigliate di carne o menù tipico sardo, secondo i desideri degli sposi.

Il Santa Maria Resort & Spa di Orosei è aperto dal 1° maggio al 15 ottobre. In base alle disponibilità accetta ricevimenti nuziali anche in alta stagione.

Fai un tour

DOVE SIAMO