Una sposa felice, felice di guardarsi e vedersi così, come ha sempre sognato”: la missione e la passione di Silvana Mura, truccatrice di emozioni".

Qualche ora di sonno in meno, l’ansia dei preparativi, l’attesa, e il desiderio di essere bellissima. Nonostante la stanchezza, riuscire a esprimere la gioia di una scelta d’amore: un matrimonio in Sardegna che diventa realtà. Il volto, riflesso nello specchio, rivela i tratti illuminati dai pennelli di Silvana Mura, make-up artist professionista, che attende l’attimo che non mente, quello in cui la sposa si vede per la prima volta dopo la posa del trucco. La gioia che si irradia dagli occhi è la prova che la missione di Silvana è conclusa, quando la futura sposa è radiosa e felice per essersi affidata a lei in un giorno tanto indimenticabile.

Continua a leggere

Affascinata dai colori sin da bambina, quando passava il tempo a disegnare ritratti, fate, e figure di donne dalla spiccata femminilità, Silvana ancora non immagina dove la porterà la sua passione di infanzia, che per anni resta silente, ma presente, fino a quando nel 2012 inizia il suo percorso di studi come estetista qualificata, percorso dal finale già scritto: la specializzazione come truccatrice. Silvana sa chi vuole essere, sa cosa vuole fare della sua vita professionale, donare felicità diffusa sul viso con le sfumature di cuore della sua arte.

Il suo trucco da sposa non affonda le basi nell’esclusività della tecnica, non è regola e consuetudine, il suo trucco da sposa è empatia con la persona, è ascolto, è osservazione, perché la donna che si affida a lei non si senta mai a disagio con il trucco che indossa, ma, al contrario, lo indossi con la femminilità rivelata dall’armonia cromatica che le illumina il volto. “Per me le emozioni sono tutto” ci racconta con straordinaria sensibilità.

Voglio che la sposa sia perfetta, voglio che si guardi e si veda esattamente così come voleva essere”. Una scelta senza compromessi, un trucco differente perché ogni donna è differente, che segua la persona e ne rispetti l’essenza. Giochi di luce, sfumature, diversità, per un lavoro che per Silvana non ha niente di meccanico, per lei che mette al primo posto l’identità della persona, che va rispettata e mai stravolta.

Trucco e viaggi, due passioni apparentemente slegate, ma che costituiscono l’anima del suo successo. Oriente e Occidente che si mescolano ad ogni partenza, per stupirla e incantarla, dal rosso intenso all’oro, dai colori carichi di pigmenti alle bozze di luce. Ad ogni viaggio, un altro tassello di diversità che completa la sua visione, per far risaltare la bellezza nascosta in ogni donna grazie a quel “fai tu, mi fido di te”, che la riempie di orgoglio e responsabilità. Miscelare i colori per valorizzare, giocare con la luce per illuminare lo sguardo, sfumare per definire, perché “ogni donna ha il suo trucco, come ogni sposa ha la sua storia”.

Fai un tour

DOVE SIAMO