Sposi Internazionali che scelgono la Sardegna

Sposi Internazionali che scelgono la Sardegna

Sono tanti ormai gli sposi internazionali che scelgono la Sardegna per convolare a nozze.

Molti non scelgono la nostra terra per caso. La maggior parte dei turisti che decide di fare il grande passo qui è perché ci è già stato. E dei nostri borghi, del nostro mare e delle nostre tradizioni si è già innamorato.

Il mare è incanto e magia, e ogni costa, dal Nord ovest, al nord est, al sud ovest e sud est è differente.

E non è solo per questo. Abbiamo piccoli borghi che richiamano antiche tradizioni e il matrimonio sardo in realtà è vissuto come un legame profondo. Chi viene qui, vuole conoscere anche le nostre tradizioni, passeggia in luoghi che richiamano l’amore in ogni forma. I nostri pastori erano uomini che credevano nei legami autentici. Impossibile dimenticare la canzone che è poesia e un vero e proprio inno all’amore, scritta da Giuseppe Rachel nel 1915 e magistralmente cantata dal nostro indimenticabile Andrea Parodi dei Tazenda

Testo con traduzione di unarosaxte

 

Siamo un popolo di poeti che racconta l’amore, quello vero, quello che non tramonta mai. E conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni significa voler coronare un sogno dove “inizia il sogno”.

Perché scegliere la Sardegna per sposarsi

Vediamo ora i vantaggi di chi sceglie questa terra magica per dirsi di si. E perché sempre più turisti internazionali ci scelgono.

  • Bellezze paesaggistiche
  • Natura Selvaggia
  • Tradizioni ancora vissute
  • Cultura enogastronomica d’eccellenza

E andiamo per gradi. Il paesaggio, ovunque tu decida di sposarti, è indiscutibilmente un luogo incantato, fiabesco e magico. Sia esso mare e vegetazione, siti archeologici, antiche chiese

Vivere le nostre tradizioni che richiamano una storia e sempre un messaggio d’amore

Il nostro patrimonio agroalimentare, dai dolci alla pasta fresca e alle nostre cantine 

Tutti i sensi si mettono in gioco per richiamare il matrimonio in questa terra. Abbiamo un patrimonio culturale legato alle nozze che è ricco di sfumature. Vivere la nostra storia è come fermare il tempo. Qui tutto ancora si percepisce come se nulla fosse cambiato. E questo insieme di tradizioni ci rende unici. E l’unicità è ricercata, soprattutto per gli sposi internazionali che cercano qualcosa che sia diverso in un terra che evochi l’amore. 

Siamo anche ospitali, ma meno abili a vendere tutta la nostra bellezza, a farla conoscere al mondo. E’ questo è uno dei motivi che ancora non ci rende la “Perfetta Destination Wedding”. Siamo riservati e un po’ gelosi delle nostre tradizioni, ma se veniamo scelti per coronare un sogno d’amore,  siamo abilissimi a rendere unico il momento. Perché siamo un popolo che ama e sa far innamorare. E’ difficile dimenticare la Sardegna. Si vuole sempre tornare, si vuole sempre conoscere la nostra storia. E poi, ci si vuole sposare, perché la Sardegna è per chi sceglie di amarsi per sempre in un posto che è amore in ogni lembo di terra.

Leave a Comment

You must belogged in to post a comment.