Wedding To Sardinia: al progetto aderisce anche Golfo Aranci

golfo aranci mare

Wedding To Sardinia: al progetto aderisce anche Golfo Aranci

Fra i Comuni aderenti al progetto Wedding To Sardinia c’è anche Golfo Aranci. Il Territorio di Golfo Aranci, grazie al sindaco Mario Mulas, ha aderito con entusiasmo all’ormai celebre iniziativa interamente dedicata al mercato del wedding, nata da un’idea della Camera di Commercio Nord Sardegna e realizzata attraverso la Sua  Azienda Speciale Promocamera.

Immagine in evidenza, Capo Figari. Fonte: Sardegna Turismo

Golfo Aranci “sposa” Wedding To Sardinia

matrimonio in spiaggia

Foto by Francesca Zinchiri

Progetto Wedding To Sardinia, aggiornamenti ***

Una perla sul mare della Gallura. E’ il Comune di Golfo Aranci, con le sue bellezze naturali e l’elevata qualità dei servizi offerti al turismo.

Già pioniere del mercato del wedding, attivo nella promozione del territorio tramite partnership internazionali, tra cui merita menzione quella con la città di Dorbak, in Norvegia, Golfo Aranci ha aderito a Wedding To Sardinia, iniziativa nato da un’idea della Camera di Commercio Nord Sardegna e realizzata attraverso la Sua Azienda Speciale Promocamera.

Ogni anno, Golfo Aranci riceve diverse richieste di matrimoni, tanto da turisti italiani che stranieri. Merito di cornici incantevoli come Capo Figari, Cala Sabina, Cala Sassari e la meravigliosa Cala Moresca. Non di meno, il Comune ospita strutture ricettive particolarmente adatte a festeggiamenti per nozze da sogno, tra cui diversi hotel e ristoranti.

Qui di seguito, le parole del Sindaco Mario Mulas sull’adesione al progetto.

Progetto Wedding To Sardinia: la parola al sindaco Mario Mulas

panorama di golfo aranci in sardegna

Golfo Aranci vista dall’alto

Come supportare l’economia locale in bassa stagione?

Secondo il sindaco del Comune di Golfo Aranci, Mario Mulas, il mercato matrimoniale è la strada giusta. Di primaria importanza però, sostiene il primo cittadino, è creare una filiera ben organizzata che promuova il territorio e garantisca la qualità delle richieste dalle agenzie estere.

L’assessore al Turismo, Luigi Romano aggiunge:

L’aver aderito ad un’iniziativa che prevede la collaborazione con associazioni di categoria e gli altri enti locali consentirà al territorio non solo gallurese, ma sardo, di avere un unico grande strumento di comunicazione che possa promuovere le nostre eccellenze.

La nostra tipicità non è solo ambientale, basta pensare alle fedi sarde e ai gioielli, da soli sono capaci di evocare attenzione e curiosità fin oltre l’oceano. Occorre quindi, attraverso l’accordo di programma, unire tutti i soggetti facenti parte della filiera del Wedding al fine di essere protagonisti anche in questa nicchia turistica.

SCOPRI IL COMUNE DI GOLFO ARANCI SU WEDDING TO SARDINIA

Leave a Comment

You must belogged in to post a comment.